Sismografo onLine

Manutenzioni in corso - Geofoni attivi ma fuori sede per manutenzione, quindi totalmente fuorvianti per quanto stanno rilevando.

Un Sismografo sperimentale che utilizza 3 Geofoni orientati sui 3 Assi cartesiani, un convertitore analogico-digitale, una scheda di I/O per comunicare via USB, un grande Software di Angelo Dolmetta che release dopo release si perfeziona sempre più.. ed un' attenta configurazione per imarare a conoscere sempre più l'ambito sismico.. sembra facile solo in apparenza, ma è proprio questo il bello!

I Dati esposti sotto sono in tempo reale o quasi (l'aggiornamento avviene ogni 5 minuti).
Ci sono ancora tante cose da sistemare... ma anche se è ancora in taratura per la gestione dei rumori, nel suo piccolo e senza uno soom appropriato qualcosa ha fatto oggi..

Ci potrebbero essere ancora problemi con la Cache del Sito che non cosetono un aggiornamento sempre preciso (in caso, seleziona l'immagine e poi aggiorna la pagina).

Sismografo e Geofoni in corso di configurazione e taratura, se trovate un cambio di rappresentazione è stato fatta una modifica alle configurazioni.

  

 Link diretti

  • DCR01_1 - Geofono da 4,5 Hz VERTICALE
  • DCR01_2 - Geofono da 4,5 Hz ORIZZONTALE in Asse Nord-Sud
  • DCR01_3 - Geofono da 4,5 Hz ORIZZONTALE in Asse Est-Ovest
  • DCR01_4 - Geofono da 1,0 Hz VERTICALE

 

Geofono da 4,5 Hz VERTICALE (Asse Z)

 

 Geofono da 4,5 Hz ORIZZONTALE in Asse NORD-SUD

 

Geofono da 4,5 Hz ORIZZONTALE in Asse EST-OVEST

 

 

Geofono da 1,0 Hz VERTICALE (esterno al sensor-box)