Trentino Alto Adige - Alpi Gardesane orientali - Monte AltissimoMonte Altissimo - Garda orientale

La mia è una new entry in ambito Sota… Appassionato di radio e montagna ma arrugginito dal lavoro specie negli ultimi anni. Tornare attivo con entrambe le passioni in un colpo solo è stato stupendo. Dopo un primo tentativo in Umbria non andato a buon fine per problemi tecnici, ed una seconda nel cuore delle Dolomiti, questa è stata di fatto la mia prima attivazione ufficialmente confermata con la quale ho raggiunto il numero minimo di collegamenti sia in HF che in VHF.

Il Monte Altissimo, nelle Prealpi Gardesane Orientali, rappresentava una semplice ma buona startup, piuttosto semplice come salita, ma non trascurabile come prima uscita dato l''equipaggiamento non tra i più leggeri.
La buona compagnia ed esperienza di Marco e Mario a hanno poi coronato il resto.

L''equipaggiamento era composto da due stazioni radio complete:
La compatta stazione di Marco composta da uno Yaesu FT-817, accordatore, alimentazioni compatte, canna da pesca a supporto di una Yagi VHF 6 elementi made home.
La mia stazione un po'' voluminosa e pesante con FT-857, accordatore YT100, due batterie al piombo piatte da 2,2Ah, un regolatere di carica, due pannelli solari modulari pieghevoli, canna da pesca da 7mt a supporto di un leggero dipolo basato su piattina multi-filare sia per le ali che per la discesa e balun 4.1 autocostruiti.

Una bella esperienza ed un pel esercizio per affinare l''attrezzatura e l''equipaggiamento.
 
Ore vorrei poter condividere qualche attivazione anche con gli amici del radio club.