dove ci si trova in internet a parlare di Radio..

Senza grandi pretese, raccogliamo qui i link alle Community in ambito Radio - Elettronica che conosciamo e frequentiamo. Un piccolo indice di ritrovi in rete che frequentiamo più spesso per ritrovare amici, consigli, suggerimenti attinenti al mondo della Radio (radiotecnica, elettronica in ambito, antenne, propagazione, autocostruzione, attivazioni, modelli e caratteristiche, ecc.).

Sfoglia l''elenco all''interno aprendo l''intero articolo..

Di seguito il nostro piccolo indice dei Forum e Community in Rete che frequentiamo più spesso.

Ci sarebbero poi molti Gruppi anche su FaceBook, ma in questa prima battuta ci limitiamo ai Forum aggiungendo quelli che eventualmente replicano una piccola vetrina anche nel social, ma il loro cuore pulsante rimane comunque il Forum.

ARI Fidenza   Un forum di riferimento molto frequentato dai radioamatori italiani ma seguito anche da Swl e CB. Particolarmente ricco di contenuti e contributi. Se cercate qualcosa in ambito radioamatoriale sicuramente tra i risultati della vostra ricerca ci saranno link ad ARI Fidenza!
Roger K     Altro Forum molto frequentato. Qui la percentuale di NON radioamatori è più alta. Ci sono sempre buoni spunti ad ogni livello
Radioamatori.it     Altro valido forum non frequentatissimo, ma comunque attivo. Non lo
Mountain QRP Club   Un forum poco frequentato rispetto agli altri, ma ugualmente attivo. Qui passione la per la Radio esce dalle mura domestiche in cerca d''avventura fondendo assieme un accattivante mix di montagna, sperimentazione, autocostruzione, antenne, storia. Un forum genuino che merita, senza dubbio!
Radio-Amatori.it  
HamRadioWeb    
SOTA Reflector Forum di riferimento per l''associazione SOTA internazionale. Forum chiaramente in lingua inglese, poco frequentato dagli italiani.
QRP Italia      
ARRL    
eHAM.net    
ElectroYou.it Community dedicata all''Elettronica in tutti i suoi aspetti. Proprio per questo, non mancano i temi dedicati alle comunicazioni radio.
Merita in generale, sia per neofiti che per smaliziati !!

 

Under Construction Page !!