EFHW (End Fed Half Wave Antenna)

Approfondimenti

 

Levy Antenna

Per una rapida ottimizzazione di un nutrito dipolo simmetrica ha scritto Jean, F5IMV un ottimizzatore antenna che ha pubblicato sotto il nome di ''Levy''.
Se un dipolo è una linea di alimentazione equilibrata, una cosiddetta linea scaletta alimentato, si parla in francese di un ''antenna Levy''.
L''obiettivo di Jean si trova di creare uno strumento che permette di liberarsi della complessità dei calcoli. Il risultato del calcolo di questo software sono la rappresentazione grafica delle impedenze a pre gamma specificata di lunghezze Spotlight e di alimentazione.


Non ci sono molti programmi di calcolo semplice antenna e, pertanto, sono ancora liberi, un''eccezione di benvenuto.
Il programma può essere utilizzato, un dipolo, un avanzato doppio Zepp, un G5RV, un ZS6BKW e molte altre antenne filari di calcolare in modo semplice.
Qui, il semplice schema di antenna un ''Levy'':

 

Per questa antenna non solo la lunghezza del dipolo, che irradia determinante, ma anche la lunghezza della linea di alimentazione bilanciata, ma non deve irradiare. Entrambi i sistemi sono da considerare come un''unità.
L''antenna può su più frequenze, per esempio. 1,8 a 30 MHz, può essere utilizzato a condizione che si sta utilizzando un accoppiatore. La sezione radiante può essere di qualsiasi lunghezza, ma per ottenere il massimo risultato, è desiderabile che il Dipolzweig radiante avente una mezza lunghezza d''onda alla frequenza più bassa.
  
 
Questo software non è il risultato finale, ma dovrebbe essere solo un aiuto. Per precisare vi sono notevoli libri che molto accordo dettagliato con questo problema. Dovresti leggerlo.
La finestra di calcolo mostra una Dipolast sulla sinistra e la linea di alimentazione sul lato destro. Anche il diagramma di radiazione può essere mappato. Il programma permette rapidamente per ottenere le dimensioni di lunghezza di un''antenna la cui lunghezza di alimentazione e la distribuzione di corrente visivamente. Così si ottiene una dichiarazione sulla impedenza alla fine di alimentazione del bacino e si può operare una antenna abbinato efficace.
Con provare qualcosa che si ottiene mostrato il tuo impedenza desiderato. L''obiettivo dovrebbe essere quello di atterrare nella gamma bassa.
L''unica cosa che dovete sapere:
 
Le bande vogliono lavorare su di voi che si estende con questa antenna.
  
 
La natura della linea a due fili che si desidera utilizzare.
Il software visualizza il risultato della distribuzione delle correnti lungo la linea AC per ciascuna banda di frequenza selezionata.

 EFHWA (End Fed Half Wave Antenna

http://www.arimontebelluna.it/pdf/bollettino_1_2016.pdf

http://f5imv.pagesperso-orange.fr/levy.html

http://www.iw5edi.com/ham-radio/files/Une-petite-antenne-levy-pour-les-vacances.pdf