Ehi tu, Radioamatore!! Si dico proprio a te!

Avrai la patente sgualcita con la foto quasi incollata al lembo opposto, schiacciata nel portafoglio da un sacco di anni e mai riaperta. D'accordo, lo so che non hai più il CB in macchina da almeno 20 anni che se lo vede qualcuno ti da del vecchio e ti paragona ai valvolari ed ai grammofoni. Lo so che neppure il VHF che prima avevi sempre sul porta oggetti della portiera, si è consumato più a star lì sballottato che a tenerlo in mano. Lo so che a parlar di radio temi di esser visto dai più giovani come un coetaneo di Marconi, a sua volta arrivato poco dopo James Watt che, tutto sommato, non è neanche poi tanto lontano da Leonardo Da Vinci.. e da lì a associarci all'età del ferro ed al Jurassico il passo è breve per loro... HI!

Se ti fa soggezione mostrare perfino il cellulare se non è di ultima generazione, figuriamoci un palmare radioamatoriale e peggio ancora un più un vecchio CB ancora con lo smitter a lancetta senza nulla di touch ma solo obsoleti pulsanti o, peggio ancora, deviatori a levetta dalla cromatura sbiadita (ve li ricordate vero?)..

Dai!! Forza!! Fatti coraggio, accendi quella dannata radio e vai sulla frequenza di uno dei due ponti in zona oppure torna in uno dei canali di ritrovo i Citizen Band e CHIAMA !!!
Perfino l'antenna avrà uno sbuffo di polvere elettrostatica (HI), ma fallo!!

Fidati, qualcuno c'è.. e se nessuno risponde, ritenta più tardi!
Anche se non ricordi più tanto bene come si fa, fai una chiamata, dì il tuo nominativo come ti viene, prima o poi qualcuno ricambierà il saluto. Stanne certo!

Ritroviamoci in radio !!

Il fenomeno della Radio CB (1970) - Storia dell''inizio della "Citizen Band" negli USA (www.sperimentalradio.it)