Sabato 30 Maggio SpaceX di Elon Musk in collaborazione con la Nasa è partita per la prima volta con i suoi primi astronauti. Domenica pomeriggio ha poi attraccato alla Stazione Spaziale. Una nuova concezione di affrontare lo spazio sotto tanti punti di vista.. un esempio, poco più di due minuti dopo il decollo, il vettore che ha portato in orbita la Crew è tornato sulla terra girandosi per atterrare in piedi su una piattaforma in mezzo al mare. Fantastico!

Il primo viaggio spaziale gestito da una compagnia spaziale privata. Questo segnerà profondamente i prossimi anni dei viaggi spaziali con astronauti non solo per SpaceX, ma anche per la NASA e la stessa Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Alcuni link: SpaceX Diretta Live; La posizione della ISS; Cosa sta sorvolando la ISS in questo momento; n2yo.com per l'inseguimento di tutti i satelliti; Heavens per sapere dove guardare in cielo per vedere la ISS (di norma dopo il tramonto con cielo già scuro, ma con i satelliti ancora illuminati dal sole)